Selezione

Scovare talenti è la nostra passione. Presentarveli, la nostra missione!

CSS transforms are not supported in your browser CSS 3D transforms are not supported in your browser CSS transitions are not supported in your browser Sorry, only modern browsers.

Inserire una risorsa all’interno di un gruppo di lavoro significa prevedere e gestire l’impatto che tale cambiamento provocherà nel team. Oltre agli assetti organizzativi, alle responsabilità legate al ruolo che definiscono ciascuna posizione, esistono dei fili sottili che collegano ciascun collaboratore ai propri colleghi e all’insieme dell’organizzazione stessa: pensare di modificare questi legami senza alterare l’equilibrio stesso del contesto professionale è un approccio semplicistico.
L’equilibrio pregresso si andrà a ricostituire e questo cambiamento può divenire un’ottima opportunità di crescita non solo per la nuova risorsa inserita ma per l’intero team. L’attività di recruiting genera, se correttamente presidiata, un’evoluzione profonda per la risorsa inserita e per il gruppo in cui andrà ad operare; da ciò consegue l’importanza strategica di riflettere sulla componente comportamentale per gestire efficacemente un processo così profondo di cambiamento.