Meditazione

Consapevolezza senza pensieri

Meditare è portare consapevolezza senza alcun obiettivo, perdere la strada per ritrovare la propria autentica Via personale, riconoscersi nel proprio sentire, prendersi cura della propria Casa interiore.

  • Cos'è

    Il metodo meditativo cognitivo® prevede il susseguirsi di momenti di meditazione guidata a debriefing strutturati, in cui l’esperienza vissuta viene contestualizzata all’interno di una cornice comune di apprendimento e riportata ai singoli contesti professionali e personali di provenienza dei partecipanti.

  • Come funziona

    L’approccio meditativo cognitivo® consiste dunque nell’alternarsi e fondersi dello spazio emozionale e di quello cognitivo, sollecitando contemporaneamente l’ambito delle competenze emotive e cognitive, giungendo così a una maggiore e più profonda consapevolezza di sè attraverso cui delineare il proprio percorso di auto-sviluppo personale.

  • Il trainer

    Il gruppo viene seguito e facilitato nelle diverse fasi del percorso da due trainer secondo il metodo meditativo cognitivo®. Un trainer accompagna i partecipanti attraverso un percorso strutturato di ricerca e consapevolezza interiori mediante l’utilizzo di strumenti quali la musica, il corpo e una guida verbale discreta che lascia spazio all’esperienza personale di ogni singolo partecipante. Il lavoro del singolo si fonde e amplifica nell’energia del gruppo che diviene strumento di evoluzione personale.
    Leggi il profilo del trainer

  • L'esperienza

    L’esperienza di meditazione vissuta a livello individuale viene quindi recuperata da un senior trainer e condivisa con il gruppo, per divenire momento di riflessione e auto analisi rispetto agli ambiti comportamentali di volta in volta trattati.